arredo casa

Come arredare casa in base al segno zodiacale

Arredare casa è un processo abbastanza difficile. Quantomeno, infatti, si tratta di uno sforzo non indifferente in termini di tempo, energie, denaro e creatività. Di certo, quando si tratta del luogo in cui si trascorrerà la maggior parte del tempo al di fuori delle ore di lavoro e di studio, non si possono lasciare molte cose al caso, anzi, occorrerebbe avere una certa attenzione nei confronti dei dettagli, allo scopo di rendere i propri ambienti unici e personali.

L’arredo domestico, del resto, racconta una storia o, nello specifico, riflette il carattere e le preferenze di chi abita i vari ambienti. Di certo, non è sempre possibile fare scelte sicure; talvolta si acquistano oggetti che, dopo qualche tempo, cominciano a stancare, forzandovi a mettervi in cerca di una valida sostituzione. Tra i tanti modi con cui è possibile trovare una soluzione ed essere più sicuri riguardo i vari complementi che andranno a comporre l’ambiente domestico, c’è quello di seguire l’oroscopo e arredare casa in funzione del proprio segno zodiacale.

Chi crede nel potere dei segni e sull’inflessione degli astri sulle scelte quotidiane, avrà sicuramente cura di controllare l’oroscopo 2023 prima di acquistare i mobili della propria casa. Bisogna sapere, del resto, che al rientro a casa l’arredamento influirà sul vostro umore e sul vostro stato d’animo. Nelle prossime righe, vogliamo fornirvi i suggerimenti di interior design giusti per ogni segno zodiacale.

Ariete

I segno Ariete apprezzano il minimalismo e la funzionalità, puntando per oggetti con poche decorazioni e sull’ampiezza degli spazi. In alcuni dettagli, essendo un segno di fuoco, potrete scegliere dei tocchi di rosso, cremisi e rosa acceso. Occhio agli accostamenti, poiché le tonalità sbagliate potrebbero crearvi grossi scompensi.

Toro

Le persone del Toro adorano decorare, avendo una spiccata sensibilità nei confronti dell’ambiente domestico. I vari spazi dovranno essere confortevoli e ben curati, con elementi artistici e molti richiami al relax, tra dispositivi multimediali utili allo svago, collezioni raffinate e arredi ricercati.

Gemelli

I Gemelli possono trovare difficoltà nel raggiungimento della soddisfazione, essendo in costante contrapposizione. Questo segno adora la varietà e, indirizzandola bene, è in grado di creare composizioni particolarmente interessanti.

Cancro

Creativo e romantico, questo segno vive la casa come un porto sicuro nel quale poter riposare. I Cancro tengono al valore sentimentale degli oggetti, componendo la casa con ricordi, souvenir e foto. Complementi ampi, magari dall’aspetto vintage, sono la soluzione ideale.

Leone

I segno Leone adorano la luce naturale e riempiono la casa con piante in vaso ed erbe aromatiche. L’ambiente domestico viene curato fino a diventare un luogo di classe, pur compiendo non poche scelte audaci, senza, però, risultare eccessivi.

Vergine

Perfezionisti incalliti, i Vergine desiderano circondarsi di toni rilassanti come i marroni e i bianchi. La casa deve essere ordinata e funzionale, con mobili comodi e semplici. Pezzi etnici, piante e fiori freschi e tappeti in tessuto piatto possono risultare efficaci come accessori.

Bilancia

Stile ed esclusività sono le parole d’ordine per i Bilancia. Home theatre all’avanguardia, arredo sofisticato e grandi marchi convergono per un’acuta ricerca di equilibrio e simmetria.

Scorpione

Sensibili e misteriosi, i segno Scorpione adorano la privacy e la tranquillità. La casa diventa un vero e proprio rifugio, curato raffinatamente nei dettagli per non lasciare niente all’approssimazione.

Sagittario

Il Sagittario predilige gli spazi aperti, rendendo gli open space la prerogativa per un ambiente domestico confortevole. Balconi spaziosi, giardini da vivere e pochi elementi essenziali in casa sono il principio fondamentale per il successo.

Capricorno

Oggetti d’antiquariato, cimeli di famiglia e design tradizionali sono le scelte preferite dei Capricorno.

Acquario

Il segno Acquario predilige case moderne e futuristiche, pavimenti in parquet ed una pulizia generale degli ambienti dal punto di vista visivo. D’altro avviso sono i Pesci, in cerca di un rifugio accogliente ed un arredamento eclettico.