arredamento naturale

Arredamento naturale: i migliori consigli di design

Tra le ultime mode del design e dell’arredamento, è tornato lo stile naturale. Attualmente apprezzatissimo, questo stile prevede l’utilizzo di complementi e decorazioni realizzati utilizzando solo materiali naturali, a prescindere se questi siano grezzi o lavorati. Questi, donano alla casa un look fresco e leggero. Solitamente, per realizzare un arredamento naturale si utilizzano essenze esotiche e fibre vegetali come il rattan o il giacinto d’acqua. Ancora, nell’arredamento naturale trovano grande utilizzo materiali come la juta, il cotone ed il lino. In questa guida, vedremo alcuni dei migliori consigli di design per un arredamento naturale.

Westwing

Tra i migliori brand a proporre ottimi arredamenti in stile naturale, citiamo Westwing che, con la sua collezione Bloomingville, dà spazio a idee accoglienti e confortevoli ideali per la zona giorno. Tavolini da salotto rotondi e scaffali in rattan e derivati, propongono uno stile Boho decisamente incantevole. Anche i tappeti e i portabiancheria di questa collezione rispecchiano l’arredamento naturale e lo impreziosiscono.

Zara Home

Zara Home si concentra, invece, sulla zona notte e lo fa con numerosi piccoli arredi e complementi atti ad arricchire l’ambiente. Spiccano le testiere per letto in questa collezione, fabbricate in legno di pino e rivestite con federe di lino lavabili. Anche le sedie che riprendono uno stile minimalista, con inserti in frassino e, ancora una volta, fodere in lino, si rivelano tanto confortevoli quanto funzionali.

Ikea

Ikea propone moltissimi elementi in stile naturale da diverso tempo. Ne sono un esempio lampante gli accessori da bagno realizzati in bambù, dall’estetica moderna e il design essenziale. Robusti, leggeri e durevoli nel tempo, questi oggetti sono molto ecologici vista la crescita veloce del bambù. Questa essenza è la più indicata per la zona bagno, poiché resistente all’acqua e al vapore. Non solo accessori, comunque, Ikea mette a disposizione, per la zona bagno, moltissimi complementi salvaspazio e mobili da poter utilizzare anche in altri ambienti della casa.