country chic

Country Chic: info sullo stile ideale per la cucina

Chi non rimane affascinato nel ricordare con nostalgia ed ammirazione le bellezze di un tempo. Ricordare il passato significa immergersi in stili decisamente più accoglienti e caldi, specie quando si parla di casa e arredamento, dove la prima cosa a sovvenire spontanea sono le case di campagna, con quell’atmosfera rustica che avvolge tutti gli ambienti e li rende decisamente più confortevoli. La cucina, si sa, è il cuore della casa, ma quando si parla di un ambiente rurale, il discorso non può fare altro che amplificarsi. Non c’è che dire, le cucine country sono sempre più accoglienti da vivere. Ricordano l’infanzia, le stanze enormi dove ci si riuniva per preparare i pasti, impastare i dolci o i rustici e per pranzare intorno a tavoli enormi. Per riportare alla mente questo stile, senza scendere a compromessi con l’estetica, c’è lo stile Country Chic, di cui vi raccontiamo in quest’articolo.

Tutte le info sullo stile d’arredo del Country Chic

Per arredare la propria cucina in stile Country Chic bisogna capire da che materiali partire. Quando si parla di questo stile, la prima materia a sovvenire spontanea è il legno che, ovviamente, esercita un ruolo fondamentale per le cucine di questo tipo; ritrovandosi sia per i pavimenti che per il soffitto, ma anche per i complementi stessi che compongono la cucina e che, possono essere grezzi o lavorati. Ecco, quindi, che prendono piede tavoli enormi, panche e sedie dalle essenze più variegate.

Molte, poi, sono le mensole presenti nel Country Chic e che, in linea generale, sono adibite ad accogliere spezie, piatti di ceramica a vista o erbe aromatiche. Ovviamente, il Country Chic non è per tutti. Bisogna assicurarsi di avere a disposizione un ambiente ampio per poter adottare questo stile nella propria cucina. Non sempre, poi, il Country Chic deve corrispondere ad un tuffo totale nel passato e, per questo, consigliamo l’utilizzo di complementi in ferro o lampadine con cavi pendenti per creare una commistione tra presente e passato che sicuramente non guasta.